Spedizioni e Tempi di consegna


CORRIERI


La spedizione dei prodotti acquistati su Double Clutch viene effettuata tramite corriere BRT (Bartolini) per il territorio italiano. Per l’estero il corriere è DPD.


Tracciamento spedizione

È attivo un servizio di tracciamento (tracking) del pacco al momento della spedizione. Il tracciamento del pacco viene comunicato al cliente direttamente dal corriere, a partire dalla partenza della spedizione, tramite 2 canali:

  • via email 
  • via SMS 

consigliamo quindi di inserire un indirizzo email valido e consultato con regolarità, nonché un numero di cellulare valido al momento della compilazione dell’ordine.

Il codice di tracciamento è attivo a partire dal giorno successivo all’arrivo dello stesso via email.


Giorni per la consegna

BRT effettua consegne dal lunedì al venerdì;, sia il mattino che il pomeriggio.  Il destinatario non può richiedere la consegna in giorni od orari precisi. In caso di assenza del destinatario, il corriere lascerà un avviso di passaggio tramite un’etichetta apposta al domicilio. La consegna sarà tentata 2 volte: nel caso in cui entrambi i tentativi diano esito negativo, il pacco andrà in giacenza nella sede BRT più vicina all’indirizzo di consegna indicato dal cliente. Il corriere non è mai tenuto a contattare il destinatario, ma è utile essere reperibili qualora questo avvenisse.


Consigli utili per il cliente

Nel corso dell’ordine è importante indicare un recapito telefonico corretto (numero fisso o cellulare) per facilitare la risoluzione della pratica di consegna. È importante indicare un indirizzo di consegna dove sia presente qualcuno che possa ritirare la merce. Inoltre, è importante indicare sempre il cognome presente sul citofono. Ricordiamo che Double Clutch non sarà responsabile per eventuali disfunzioni nel servizio di consegna da parte del corriere. Ti consigliamo di prestare attenzione all’orario indicativo di prevista consegna riportato all’interno dell’SMS e dell’email che riceverai dopo l’avvenuta spedizione.


Ulteriori note

In caso di consegne effettuate presso receptions (con firma per il ritiro da parte del receptionist), Double Clutch non sarà responsabile per successive mancate consegne del pacco al destinatario finale.


Paesi di consegna (estero)

Se un Paese di destinazione non compare tra quelli elencati all’interno dell’apposito menù a tendina in fase di checkout, significa che attualmente non è prevista la consegna dei prodotti in tale Paese.


SPESE DI SPEDIZIONE


ITALIA 

Pagamento anticipato dell’ordine (carta di credito, prepagata, PayPal) per ordini inferiori a 100 euro: Euro 10,00

Supplemento per ordine in contrassegno dovuto a costi di gestione: +Euro 5,00 (totale 15,00€)

La spedizione è gratuita per ordini superiori a 100 euro.

Il supplemento per ordine in contrassegno è comunque presente per qualsiasi importo.


ESTERO 

Le spese di spedizione per l’estero sono di Euro 20,00.


TEMPI DI CONSEGNA


ITALIA:  la consegna avviene solitamente entro 24-48 ore lavorative a partire dall’elaborazione dell’ordine. Eventuali ritardi di consegna possono essere causati da disfunzioni nel servizio da parte del corriere, da cause di forza maggiore o in caso di festività.  Se superati i 5 giorni lavorativi (esclusi sabato e domenica) non si è ancora ricevuta la merce, si prega di contattare il servizio clienti di Double Clutch all’indirizzo email info@doubleclutch.it . Per gli ordini in contrassegno, siamo soliti contattare il cliente e richiedere una conferma ulteriore dell'ordine prima di procedere alla spedizione: solo dopo tale contatto telefonico l'ordine potrà essere spedito (per questo è importante inserire un numero di telefono corretto al momento dell'acquisto.


ESTERO: in Europa la consegna avviene generalmente entro 48-72 ore a partire dall'elaborazione dell’ordine. Eventuali ritardi di consegna possono essere causati da disfunzioni nel servizio da parte del corriere, da cause di forza maggiore o in caso di festività.  Se superati gli 8 giorni lavorativi (esclusi sabato e domenica) non si è ancora ricevuta la merce, si prega di contattare il servizio clienti di Double Clutch all’indirizzo email info@doubleclutch.it .


NOTA: in concomitanza di eventi speciali, lanci di release in edizione limitata, iniziative promozionali quali Black Friday, Insane Weekend o Saldi, è possibile che i tempi di consegna si allunghino. Si tratta di casi eccezionali dovuti alla mole elevata di richieste, ordini e acquisti.



RITIRO IN NEGOZIO


È possibile effettuare l’ordine online e recarsi in negozio per ritirare gli articoli acquistati (il negozio è situato in Via Sottoriva 15/A, a Verona).

Per farlo è sufficiente selezionare la voce “Ritiro in negozio” al momento del Checkout, nella sezione dedicata alla scelta dei “metodi di spedizione”. Per il ritiro in negozio non è possibile pagare in contrassegno, bensì soltanto con pagamento anticipato (Paypal o carte di credito).


Solitamente gli articoli ordinati online sono disponibili per il ritiro in negozio entro le successive 24/48 ore dal momento in cui riceverai la conferma d’ordine nella tua casella e-mail.
Il ritiro può avvenire solo nei giorni e orari di apertura del negozio:

Lunedì: 15.30-19.30
Da Martedì a Sabato: 9.30-12.30 e 15.30-19.30
Domenica chiuso

Se hai dubbi su orari del negozio, utilizzo della procedura di ritiro in negozio o vuoi essere sicuro che il tuo ordine sia pronto per il ritiro, contatta prima il nostro servizio clienti.

IMPORTANTE: Dopo aver effettuato l’ordine online, hai 7 giorni lavorativi di tempo per recarti in negozio e ritirare i tuoi articoli.
Superati i 7 giorni lavorativi, se non avrai ritirato il tuo ordine scatterà la procedura di annullamento ordine e relativo rimborso delle spese da te sostenute.
Anche per gli articoli acquistati online e ritirati in negozio è valido il diritto di recesso: i 14 giorni previsti per rendere il tuo ordine partiranno dalla data dell’avvenuto ritiro in negozio.

DAZI DOGANALI E TASSE


In caso di spedizione indirizzata in un Paese al di fuori del territorio italiano, la merce potrebbe essere soggetta all’imposizione di dazi doganali ed eventuali tasse sulla vendita. Ogni onere aggiuntivo relativo allo sdoganamento sarà esclusivamente a carico del destinatario. Dazi doganali ed eventuali tasse variano in base al Paese di destinazione e vengono applicate all'arrivo della merce nel Paese medesimo. Per informazioni relative all'ammontare dei dazi e delle eventuali tasse, e alle modalità di sdoganamento delle merci, si consiglia di contattare i competenti Uffici Doganali del Paese di destinazione.



Domande frequenti


- Ho appena fatto l’ordine, quando sarà spedito il mio pacco?

Il tuo ordine verrà preso in consegna dal nostro Team, elaborato e consegnato al corriere BRT entro le prossime 24 ore lavorative.
Da quel momento, il pacco si troverà nella sede BRT di Verona e sarà pronto a partire: entro le successive 24/48 ore lavorative ti sarà consegnato all’indirizzo che hai indicato.

Ti ricordiamo che nei periodi di saldi e promozioni, queste tempistiche potrebbero subire dei rallentamenti.
Ti ricordiamo inoltre, che gli ordini effettuati a cavallo del weekend (sabato e domenica) saranno presi in consegna dal nostro Team a partire dal lunedì successivo.

- Come e quando posso tracciare il mio pacco?

Il link di tracciamento del tuo ordine viene spedito direttamente dal corriere BRT al momento della partenza del tuo pacco dalla sede di Verona.
Come scritto nella domanda sopra, la partenza del pacco dalla sede BRT di Verona (e dunque l’invio del link di tracciamento) avviene all’incirca dopo 24/48 lavorative dalla conferma dell’ordine.

- Ho effettuato un ordine da un paio di giorni e non ho ancora ricevuto il link di tracciamento e l’email di avvenuta spedizione, perché?

L’elaborazione e la spedizione degli ordini avviene in giorni ed orari lavorativi. Se hai effettuato l’ordine durante il weekend (sabato o domenica) il tuo ordine sarà elaborato a partire da lunedì e nelle successive 24 ore consegnato al corriere BRT. Quest’ultimo consegnerà il tuo pacco nelle successive 24/48 ore.
I tempi di elaborazione e spedizione possono inoltre subire dei rallentamenti in concomitanza di offerte, promozioni, saldi, black friday.
Se sono passati più di 3 giorni lavorativi e non hai ancora ricevuto l’email del corriere BRT di avvenuta spedizione, contatta il nostro servizio clienti a info@doubleclutch.it.

- Non mi è arrivata l’email di conferma d’ordine, cosa devo fare?

Controlla anche nella cartella “spam” o “offerte” della tua casella email. Se anche lì non trovi l’email di conferma dell’ordine, scrivi a info@doubleclutch.it specificando:
- Nome e cognome utilizzati al momento dell’ordine
- Orario in cui hai effettuato l’ordine
- Articoli acquistati

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